<

Manifestazioni

Ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera

Domenica 25 marzo 2012, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, in Piazza Garibaldi a Caltanissetta, la Duciezio sosterrà la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera.

Durante la visita guidata della Cattedrale curata dalla prof.ssa Aurelia Speziale – Docente di Storia dell’Arte al Liceo Classico “Ruggero Settimo di Caltanissetta – I pasticcieri Ducieziani collaborati dagli alunni e dagli insegnanti dell’Istituto Alberghiero “Senatore Di Rocco” offriranno ai visitatori una ricca e seducente degustazione di dolci Siciliani.

PiazzaGaribaldi CLVenite a trovarci! L’evento sarà ripreso dalle telecamere di RAI 2.

Che cos’è la Giornata Fai della Primavera? E’ una grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 6.500.000 di italiani. 

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E’ ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni  in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.